Carta per stampa solvente

L’inchiostro a solvente è una soluzione a base solvente organico che contiene il pigmento e la resina, ed ha il vantaggio di essere resistente allo scolorimento, è impermeabile e resistente all’abrasione. Il solvente evapora, grazie ai riscaldatori sulla stampante, lasciando dietro di sé il pigmento.

Questo inchiostro in genere resiste allo scolorimento dai cinque ai sette anni, ed è eccellente per l’uso con banner e vinili esterni. Poiché i composti organici volatili (VOC) sono presenti, è necessario un opportuno impianto di aerazione e convoglio fumi. Non ci vuole molto calore al vettore per evaporare, e poiché la soluzione a base solvente è corrosiva, una testina di stampa con inchiostro solvente viene facilmente intasata. Pulizie regolari sono obbligatorie per mantenere la stampante in funzione.

Blue Back 269 115gr.

Carta blueback (con sovrastampa blu), superficie opaca, grammatura 115g. Resistente alle condizioni atmosferiche. Progettato per la stampa su plotter a solvente.

Blue Back 269L 115gr.

Carta per manifesti, senza legno, bianco brillante, completamente incollata, liscia su un lato, linea blu sul retro («Blue Back»), buona coprenza, priva di acidi, testata APG

Seta Light 115gr

Carta bianca completamente patinata con una superficie setosa e liscia che fornisce un’eccellente riproduzione di immagini e testo. La carta è caratterizzata dall’elevato volume, opacità e rigidità, con eccellenti proprietà di stampa in macchina.
IL surface è di facile lettura e aggiunge una buona spinta alle aree dell’immagine con colori intensi e alta brillantezza di stampa.